Dieta Disintossicante

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La dieta disintossicante è utile per sgonfiare il girovita ed eliminare le tossine, non è assolutamente consigliata come dieta dimagrante continua e la sua durata è di 3 giorni. La funzione principale di questa dieta è di disintossicare l’organismo prima di iniziare una dieta dimagrante vera e propria, finalizzata alla perdita di peso.

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Per svolgere correttamente una dieta disintossicante, è anzitutto necessario affrontare un ciclo di preparazione alla dieta vera e propria.
Questa fase è necessaria ad eliminare tutti gli alimenti e le bevande che possono interferire con la capacità del fegato di disintossicare il corpo.

  • Caffè
  • Alcolici
  • Latte e derivati
  • Carne e derivati
  • Sale
  • Zucchero
  • Salse

E favorire l’assunzione di:

  • Verdure crude o cotte
  • Frutta
  • Legumi
  • Acqua e tisane

Organizzazione Dieta Disintossicante

Caratteristiche:

  • La colazione è costituita da:
    • Circa il 50% in frutta
    • Circa il 50% in cereali senza glutine
    • Accompagnate da bevande come il tè bianco ed il latte vegetale.
  • Gli spuntini possono essere a base di: frutta e frutta secca (favorite mandorle e noci)
  • Il pranzo e la cena sono costituiti da:
    • Circa il 60-80% di verdure
    • Circa il 20-40% di legumi
    • Chi NON può farne a meno, può completare il pasto con piccole porzioni di pesce al vapore o il tonno al naturale
    • Per insaporire utilizzate un cucchiaio di olio extravergine d’oliva d’oliva, spezie varie (origano, basilico, timo, salvia, menta…) e succo di limone.

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Sarebbe particolarmente utile seguire la dieta disintossicante da 3 giorni ad esempio prima delle feste, così da ripulire il corpo e prepararlo alle tipiche abbuffate di questi periodi. In generale questo regime sgonfiante è perfetto anche per tornare in forma dopo un periodo stressante per lo stomaco. Non ci sono particolari rischi per la salute anche perché va seguita solo per tre giorni ed è comunque equilibrata e sana, anche se chi è abituato a mangiare di più potrebbe avvertire un senso di fame. In questo caso è meglio mangiare un frutto o dei cereali integrali e bere un grande bicchiere d’acqua.

 

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