Uovo di papera con zucchine

A Pasqua tutti hanno ricevuto le uova di cioccolato, tranne io che ho avuto di meglio. Una mia vecchia amica ha una fattoria fantastica e il giorno di Pasqua mi ha regalato due uova di papera fresche fresche. Devo dire che il sapore non cambia, ma ho trovato il rosso più leggero e il bianco meno digeribile di un uovo normale, ma comunque ottime. Ecco la mia ricetta con l’uovo di papera comunque light!

Ingredienti

per 2 persone

  • 2 uova di papera
  • 2 zucchine grandi
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo q.b.
  • pepe q.b.
  • sale q.b.

Procedimento

  • Lavate le zucchine, eliminate le due estremità e tagliatele a dadini.
  • In una padella mettete l’olio, aglio e zucchine. Fate cuocere in padella per 20 min circa aggiungendo dell’acqua di tanto in tanto. Salate.
  • Prendete un tegamino, mettete sul fondo le zucchine (non tutte), aggiungete l’uovo facendo attenzione a non rompere il rosso e salate. Aggiungete un altro po’ di zucchine e pepate.
  • Infornate in forno statico a 180° per 18 min. 
  • Togliete dal forno e aggiungete il prezzemolo fresco.
Rispondi

