Hummus con stick di zucchine

L’Hummus è un antipasto a base di ceci e tahina (pasta di semi di sesamo), tipico del Medio Oriente, perfetto per l’aperitivo da accompagnare a pane azimo o bruschette! Nella nostra ricetta elimineremo la tahina poichè 100 g di questa pasta ha più di 600 kcal. Potete accompagnare l’hummus con del pane tostato o delle gallette di riso e con i nostri buonissimi e leggeri stick di zucchine. Ovviamente essendo a dieta questo non sarà un antipasto ma un piatto unico che non vi deluderà.

Ingredienti

Per 2 persone

  • 2 zucchine
  • 160 g di ceci precotti
  • 1/2 spicchio d’aglio
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • un ciuffo di prezzemolo
  • pangrattato q.b.

Procedimento

  • Lavare le zucchine, tagliarle a bastoncini e impanarle nel pangrattato e sale.
  • Foderare una teglia con carta forno oliarla appena con l’aiuto delle mani e sistemare i nostri stick di zucchine. Cuocerli in forno a 180° per 20 min.
  • In un mixer frullare i ceci precotti con limone, aglio, olio, prezzemolo, sale e pepe. Ed è così che abbiamo ottenuto il nostro hummus in un solo passaggio.


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